Modalità di partecipazione

Lo scopo di IPSEE è offrire a tutti l’opportunità di informarsi sull’efficacia delle politiche pubbliche. Per questo motivo pubblica schede di sintesi che illustrano in modo semplice e accessibile i risultati delle valutazioni degli effetti di specifici interventi. Possono essere oggetto di una scheda IPSEE tutti gli studi di valutazione che indagano l’efficacia di uno specifico intervento in risposta a uno specifico problema collettivo.

La partecipazione a IPSEE è aperta a tutti e benvenuta.

Puoi partecipare al progetto segnalando una pubblicazione di interesse da sintetizzare o redigendo e inviandoci una tua scheda IPSEE.

.

Come segnalare una pubblicazione di interesse:
È sufficiente (dopo avere verificato che lo studio non sia già schedato) inviare una mail con oggetto “IPSEE-PROPOSTA”, con lo studio in allegato, a staff@ipsee.info. Le segnalazioni verranno selezionate e pubblicate dallo staff di IPSEE.

Come redigere una scheda IPSEE:
Dopo avere redatto la scheda (avendo verificato che lo studio non sia già schedato), si può inviare una mail con oggetto “IPSEE-SCHEDA”, con la scheda e lo studio di riferimento allegati, a staff@ipsee.info. La selezione degli studi e la revisione delle schede è riservata allo staff di IPSEE, ma è possibile richiedere preliminarmente un giudizio sull’idoneità dello studio prescelto; le schede verranno pubblicate sul portale con il nome dell’autore.

Per maggiori informazioni puoi scaricare:
– un breve vademecum redazionale, con i dettagli su obiettivi, criteri di selezione degli studi e modalità di redazione delle schede;
– un fac simile di scheda IPSEE, utilizzabile come format di riferimento dai redattori.

.

.

Hai altri dubbi o osservazioni? Puoi scriverci compilando questo form: